Airone Pet's and Garden - Sementi e fertilizzanti

Sementi e fertilizzanti

SEMENTI

5 Miscele di sementi a base di festuca arundinacea

La Festuca arundinacea è una essenza da tappeto erboso che negli ultimi dieci anni ha conosciuto un utilizzo e apprezzamento a tutti i livelli ed pressoché ubiquitaria nella nostra penisola. Di conseguenza è possibile comporre miscele diverse, sia dal punto di vista estetico e prestazionale tenuto in considerazione l’ampio ventaglio di varietà a disposizione della Bottos. In realtà le combinazioni tra varie specie da tappeto erboso con Festuca arundinacea potrebbero essere numerose, ma dal punto di vista pratico le possiamo racchiudere in sole 5 diverse combinazioni.

ROYAL BLU - MACISTE - ROYAL PARK - ROYAL SEA - FORTE PRATO

 

Muscuglio di sementi con festuca rubra

I miscugli Bottos a base di festuca rubra si adattano meglio di altri nelle zone con clima temperato fresco e temperato caldo. L’uso di questi miscugli permette di ottenere ottimi risultati in terreni ghiaiosi, acidi ed esposti a nord. I miscugli a base di festuca rubra sono la soluzione ideale per chi vuole una colorazione verde intensa, un prato fitto ed uniforme.

ROYAL BLEND - VENERE - RINNOVA PRATO

 

Miscele di sementi per la trasemina

I miscugli da trasemina, come dice la parola, servono per integrare i tappeti erbosi già esistenti, dunque da soli non dovrebbero esser impiegati per semine ex-novo. Dovendo ripristinare tappeti erbosi sportivi od ornamentali bisogna scegliere il tipo di mix in considerazione del tappeto esistente, rispettando perlomeno due aspetti: la colorazione e la tessitura in modo da non creare squilibri estetici una volta ricostruita la cotica rigenerata.

ROYAL GOLF - OLIMPIA - GIADA - TUTTO PRATO

 

Miscele di sementi per impianti sportivi e giardini di gran pregio

L’alta percentuale di poa pratense in questi miscugli permette la costruzione di un tappeto erboso fitto e ricco di rizomi, caratteristica molto apprezzata nell’utilizzo sportivo. La tessitura della poa pratense, fine, fitta e di un colore verde inteso, rende questo miscuglio perfetto per la realizzazione di un giardini di gran pregio

ROYAL SPORT - SMERALDO

"Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato"
Schopenhauer